TPeg
Oggi i servizi di Infoblu per i navigatori sono disponibili anche per i navigatori abilitati a navigare nella rete digitale DAB+ (Digital Audio Broadcasting).
Deprecated: La funzione wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizza al suo posto wp_filter_content_tags(). in /opt/bitnami/wordpress/wp-includes/functions.php on line 6085
L’innovativo formato TPEG (Traffic Protocol Experts Group), abbinato alla più ampia capacità trasmissiva della radio digitale DAB+, allarga le potenzialità del servizio di traffico TMC (Traffic Message Channel), trasmesso in tecnologia analogica FM.
Il TPEG, viaggiando attraverso il canale digitale DAB+, permette di trasmettere ai navigatori una maggior quantità di informazioni, quali per esempio i tempi di percorrenza delle strade, così come l’indicazione di eventuali incidenti e blocchi di traffico. Queste informazioni sono visualizzate direttamente sulla dispositivo di bordo (il tracciato delle strade apparirà con la colorazione che caratterizza la situazione di traffico presente al momento: rosso per blocchi di traffico, giallo per code che si stanno formando, ecc…).
Attraverso il TPEG su DAB+ è possibile ottenere una “programmazione dinamica” dei percorsi per consentire a chi è in viaggio di ricevere in tempo reale tutte le informazioni necessarie, ed eventualmente le evitare congestioni di traffico ottenendo indicazioni per il tragitto più rapido con una stima precisa dell’ orario di arrivo.
Ad oggi il servizio di Infoblu è disponibile solo sui navigatori GARMIN abilitati.