TMC

Traffic Message Channel

Infoblu rende semplice il viaggio con i suoi servizi di infomobilità a disposizione di chi si sposta in auto o con un mezzo pesante. Con il TMC di Infoblu tutte le informazioni necessarie sono disponibili sui navigatori abilitati.

Il TMC, acronimo di Traffic Message Channel, è il servizio commerciale di Infoblu che permette di ricevere le segnalazioni di traffico direttamente sui navigatori abilitati.

Il servizio in Italia è fornito sulle frequenze di RTL 102.5 ed è stato da poco rinnovato con un ampliamento della copertura e un arricchimento dei contenuti, maggiormente focalizzati sulla strada che l’utente sta percorrendo in modo da fornire tutte le notizie utili per il viaggio.

Attualmente il segnale raggiunge oltre l’80% del territorio, con esclusione delle zone, prevalentemente di montagna, non coperte dal segnale FM.

Per ricevere il servizio TMC di Infoblu è necessario che il navigatore sia stato abilitato alla ricezione del segnale al momento della produzione, grazie ad un accordo tra il produttore del navigatore e Infoblu.

A destra la lista delle principali marche automobilistiche o produttori di navigatori abilitati.

Maggiori informazioni sul sito TMC.IT