App

MY WAY è la prima App di Autostrade per l'Italia, gratuita e geolocalizzata, nata per accompagnare i clienti in viaggio e a lavoro con informazioni real time sul traffico, il Tutor, le telecamere e i servizi in autostrada.

MY WAY è la prima App di Autostrade per l’Italiagratuita e geolocalizzata, nata per accompagnare i clienti in viaggio e a lavoro con informazioni real time sul traffico, il Tutor, le telecamere e i servizi in autostrada.

My Way permette, infatti, di viaggiare informati grazie ai 2 milioni di sensori Infoblu attivi su circa 100.000 km di strade e autostrade.

L’applicazione è stata sviluppata con l’obiettivo di offrire ai clienti di Autostrade per l’Italia uno strumento utile per pianificare i propri viaggi sulle autostrade e sulle principali arterie stradali ad alta percorrenza, in modo semplice e intuitivo.

Grazie alla  App, infatti, i clienti possono avere informazioni su:

  • TRAFFICO (velocità, incidenti, code, ecc). La APP fornisce informazioni di traffico  sia lungo un percorso richiesto sia intorno a sé. La APP permette inoltre di salvare il percorso appena compiuto e di attivare gli «Avvisi sul traffico» sui percorsi salvati: notifiche push, impostate a seconda dei giorni e dell’orario di interesse, che avvisano il cliente se sul percorso che sta per compiere sono presenti eventi di traffico.
  • COLLEGAMENTI MY WAY. I clienti possono tenersi sempre aggiornati sulle condizioni del traffico, anche attraverso l’ultimo collegamento My Way andato in onda su Sky TG 24 (canale 100e 500 di Sky e 27 del digitale terrestre) e su Sky Meteo (canale 501 di Sky).
  • TUTOR. Mentre si è in viaggio la App avverte quando si entra su una tratta coperta da Tutor e  informa sulla velocità media tenuta tra due portali.  E’ possibile inoltre consultare tutte le tratte Tutor presenti sulla rete autostradale.
  • TELECAMERE. E’ possibile visualizzare le immagini provenienti dalle oltre 1.000 telecamere presenti sulla rete autostradale e salvare tra i «Preferiti» quelle che interessano maggiormente.
  • AREE DI SERVIZIO CON IL MIGLIOR PREZZO CARBURANTE. La APP segnala tutte le Aree di servizio che si incontrano lungo il viaggio: basta un clic per accedere a una pagina di comparazione dei prezzi carburante delle 4 Aree di servizio successive, con l’indicazione del prezzo più conveniente.
  • SERVIZI IN AREA DI SERVIZIO. E’ possibile visualizzare tutti i servizi disponibili nelle Aree di Servizio della rete di Autostrade per l’Italia (WI-FI, Bar, Ristorante, Punto Blu, Fido Park, Nursery, ecc)
  • SEI IN UN PAESE MERAVIGLIOSO. E’ possibile consultare, sia su mappa che nell’apposita sezione, tutte le tappe delle experience turistiche di Sei in un Paese meraviglioso, l’iniziativa di Autostrade per l’Italia che ha come obiettivo la promozione del turismo di valorizzazione del territorio.

 

Autostrade per l’Italia ha sviluppato anche My Way Truck, la prima APP nel settore dell’infomobilità dedicata al mondo dell’autotrasporto e realizzata in collaborazione con Infoblu e la Polizia di Stato. 

Tramite My Way Truck gli autotrasportatori possono consultare tutte le informazioni  specifiche per il settore, in particolare:

·         Informazioni di viabilità

·         Transiti eccezionali

·         Calendario dei divieti di circolazione

·         Piani neve

·         Servizi specifici per gli autotrasportatori disponibili nelle Aree di Servizio

·         Notifiche push, nel periodo invernale, con l’aggiornamento sulle previsioni del tempo elaborate dal Servizio Meteo di Autostrade per l’Italia e sulla situazione di viabilità sulle tratte interessate da precipitazioni nevose, oltre che su eventuali divieti temporanei di circolazione e percorsi alternativi.

 

My Way e My Way Truck sono disponibili gratuitamente su Apple store e su Google Play.